Close

Pubblicità

La pandemia ha cambiato la nostra vita. E non solo perché ci ha costretti in casa, a convivere con un isolamento più o meno severo, a non vedere parenti e amici, a rinunciare ai ristoranti, ai cinema, ai teatri, alle palestre, alle serate, ai concerti, alle settimane bianche, alle gite… , ad assistere impotenti ad una crisi economica grave e preoccupante, ma soprattutto perché ci ha colpiti tutti, nessuno escluso, in modo particolare nel fisico. Per rendersene conto basta seguire gli spots pubblicitari, che adeguandosi alla nuova situazione, vedendoci più indifesi, fragili e vulnerabili, con serietà e capacità assertiva ci informano, ci ragguagliano e ci danno dei consigli preziosissimi.

Così abbiamo scoperto di aver forse abusato di pasta, anche se di grani duri selezionati e a lunga essiccazione, di aziende come Barilla , Garofalo, Rummo, Sgambaro, De Cecco ( “carbonara per tutti?”), di aver esagerato con la cremosissima Certosa, mangiandola perfino bendati, con la Riccotta ,” la ricotta con due C”, con la Robiola Osella, che, si sa, non è leggerissima, con il famoso cioccolato Cote D’or (“per un’esperienza intensa e primitiva”) e Novi ( “ben 15 specialità. E tu quale scegli? “ ). I risultati di tale alimentazione, indotta anche dalla depressione causata dal Covid , non si sono fatti attendere : mal di pancia, pesantezza, intestino chiuso, stitichezza, meteorismo, tutti fastidi, però risolvibili, come sottolineano gli annunci pubblicitari, con Trio Carbone Ds ( “ no gonfiore, più regolarità”) con Zymerex,( “ contro la digestione difficile”) o con Laveolac Stick ( “ la mia combinazione tra efficacia e delicatezza”).

Lo smart working e l’eccessiva sedentarietà procurata anche dalla chiusura delle palestre, hanno poi favorito in tutti dolori muscolari, contratture e mal di schiena, che prontamente, però, potranno essere allievati da miriadi di cerotti pronti ad un’azione efficace, come Dicloreum (“ a rilascio graduale e costante”),  Voltadol (“azione antinfiammatoria sulle cause del dolore”), Thermocare (“agisce dove serve ; il calore che scioglie il dolore; combatte il dolore in modo mirato” ) e Cerotto Bertelli.

Abbiamo anche appreso con drammaticità e sorpresa, proprio in questo periodo certo non felice, che dopo i quarant’anni molti uomini hanno perdite urinarie; ma per fortuna ci sono le Men Active Fit Pants Plus, mutandine assorbenti appositamente studiate sull’anatomia maschile.

Per la verità, già da tempo Prostamol ( “ …. e non hai più scuse”) ci aveva evitato le scorribande notturne in cerca del bagno e le conseguenti scuse inventate di volta in volta alle mogli. Ora il dilemma è : continuare a bere i nostri due litri al giorno, come consigliato, di Acqua Lete ( “ per le ossa forti”) o di Acqua fonte essenziale (“benessere e leggerezza per fegato ed intestino “ ) o di Rocchetta ( “puliti dentro, belli fuori“), quella che fa fare tanta plin, plin, o di Uliveto (“ l’acqua della salute”) o di Ferrarelle (“alleluia, alleluia! un miracolo della natura “) e affrontarne con coraggio gli effetti collaterali, o piuttosto smettere drasticamente per sfuggire tensioni e insicurezza ?

Come se non bastasse, inoltre, le nostre difese immunitarie, così importanti per fronteggiare una pandemia che non risparmia nessuno, ci sembrano indebolite, svigorite ed esauste di fronte ai continui assalti  del Covid; meglio potenziarle con BeTotal ( “ per ridurre stanchezza e affaticamento fisico” ), o Supradyn, o Sustenium ritmo 3  (“ agisce su muscoli, ossa e funzione cardiaca, creando benessere fisico e mentale”), o Meritene  (“ forza e vitalità – 19 minerali e vitamine”), o Immun’age ( “ agisce sul sistema immunitario”) o Multicentrum duobiotico, o Duobiotico Yovis ( doppia azione, nuovo benessere”), senza per altro dimenticare le buone tisane de L’Angelica – Supporto immunitario (“ la ricetta del benessere”), da sorseggiare nel pomeriggio.

Nel frattempo anche le nostre protesi dentarie, che purtroppo, come sostiene la pubblicità, hanno dato in questi giorni segni evidenti di cedimento, vanno supportate e sostenute con  Algasiv  o Kukident expert: (“meno irritazioni gengivali . Bello mordere la vita! ”) o Polident  ( “ supersigillante”), mentre le nostre gengive devono essere accuratamente protette con Parodontax  o Sensodyne dal sanguinamento , che ci viene mostrato con mirata crudeltà all’ora dei pasti.

Ma inoltre, mi chiedo, potremo stare tranquilli in casa senza norme rigorose di igiene? E’ bene, dunque, come viene consigliato, di ricorrere a Citrosil (“ la tua casa disinfettata e profumata), o Germo (“igienizzante e  disinfettante ), o  Chanteclair ( “ disinfezione fino al 99,9%”) , o Napisan ( “lo sapevate che un virus sulle superfici può sopravvivere fino a 9 giorni? “), o Lysoform germi (“protezione completa”).

E se, infine, presi da tutte queste preoccupazioni potremmo non riuscire a prendere sonno con facilità ci viene in aiuto lo Zzzquil natura, integratore naturale che aiuta a dormire meglio.

Così, confortati e soprattutto consigliati per il meglio, speriamo a breve di uscirne fuori con ritrovato benessere e sospirata serenità.

Buona fortuna a tutti noi!

Tanino Lo Monaco

scroll to top